Insalate degli Agricoltori: la filiera

24h dal campo alla busta 

Scarica subito il Buono per poter acquistare un prodotto della gamma e non dimenticarti di scoprire di più sulla filiera delle nostre Insalate degli Agricoltori.

Scopri la filiera delle Insalate degli Agricoltori Bonduelle

Tutto inizia con l’agricoltore Giorgio che semina il Songino lungo il tunnel.
La semina del Songino avviene con una seminatrice di precisione e si svolge durante tutto l’anno.

Il Songino ha bisogno di acqua per crescere, viene irrigato a micro aspersione preferibilmente al mattino quando il sole non è ancora alto, in modo da non stressare le foglioline.
L’agricoltore Lorenzo monitora questa fase per evitare lo spreco di acqua.
 

Quando il Songino è pronto, l’agricoltore Mario e il figlio Aldo procedono alla raccolta utilizzando tecnologie che mantengono integre le piantine.
 

A questo punto l’agricoltore Marco, prima che la materia prima venga trasportata nei nostri stabilimenti Bonduelle, preleva il Songino dalla cella frigo ed effettua il controllo qualità sulle singole foglie.
 

Il Songino arriva nei nostri stabilimenti Bonduelle e, dopo un’ulteriore controllo qualità, viene immesso nelle linee di produzione dove viene accuratamente lavato e asciugato.

Il Songino passa attraverso avanzate selezionatrici ottiche che ci permettono di portare in busta solo le foglie migliori.
 

Una volta imbustato, il Songino passa tra le mani dei nostri operatori Bonduelle che preparano la spedizione.
Dopo sole 24h il Songino è stato raccolto, trasportato, controllato, lavato e imbustato!
 

Il Songino è pronto, lo trovi nel tuo supermercato di fiducia!
Ecco spiegato il suo percorso dal campo… alla busta, per garantirti tutta la freschezza dell’Insalata degli Agricoltori.

Provale tutte

Ricette con Insalate degli Agricoltori