La filiera biologica
Le verdure Be!Bio Bonduelle sono ottenute da produzione biologica con procedimenti che separano accuratamente la produzione biologica da quella convenzionale, per garantire la qualità del prodotto e riscoprirne il sapore autentico.
In più, i nostri prodotti e le attività svolte dagli operatori in tutta la filiera sono soggetti a un accurato sistema di controllo, per garantire la massima sicurezza.
I nostri Agricoltori
Noi di Bonduelle scegliamo sempre con cura agricoltori fidati, esperti e certificati bio. Ma non ci fermiamo alla documentazione: controlliamo in prima persona che ogni aspetto venga rispettato con la massima attenzione per garantirti sempre l'eccellenza nel biologico. In più, come ulteriore garanzia, controlliamo in prima persona tutta la documentazione dell'Organismo di controllo.
Ma non ci fermiamo qui! Con i nostri tecnici agronomici effettuiamo attenti controlli ai terreni, alle acque utilizzate nell’irrigazione, ai semi e all’intero processo di coltivazione per garantire il massimo della trasparenza in termini di qualità e sicurezza.
I nostri controlli
TRASPORTO
Durante il trasporto, le verdure biologiche vengono appositamente separate in modo da proteggerle da qualsiasi contatto con quelle non bio.
LAVORAZIONE
In produzione, il prodotto viene lavorato in modo da garantirne l’integrità biologica e la freschezza, mettendo in atto tutte le misure necessarie per evitare il contatto con i prodotti non biologici.
Le verdure vengono lavate accuratamente e le acque di lavaggio controllate regolarmente con analisi dettagliate e complete.
TRACCIABILITÀ PRODOTTO
Ogni giorno i prodotti confezionati sono controllati con verifiche approfondite. Tutte le confezioni riportano un numero di lotto attraverso il quale è possibile tracciare la provenienza delle materie prime utilizzate. In più, come da Regolamento, i prodotti Bio hanno l’etichetta approvata dagli Organismi di controllo autorizzati.