Ormai lo sappiamo… mangiare frutta e verdura ogni giorno ha moltissimi benefici. Nello specifico, dovremmo mangiarne 5 porzioni tra frutta e verdure, ma non è così semplice. Ora che l’estate sta finendo e stiamo tutti tornando alla nostra routine, approfittiamone per tornare ad essere costantemente più green. Come?
Ecco tre consigli pratici.
A Settembre cominciano i buoni propositi, quindi basta con i panini o le bistecche al ristorante davanti all’ufficio! Cominciate a preparare da soli un pranzo equilibrato: verdure crude o cotte, avanzi di carne, uova sode, carboidrati o legumi cotti... Non riuscite mai a trovare il tempo per cucinare? La soluzione è il reparto gastronomia, molto più grande di un tempo: puoi trovare carote grattugiate, remoulade di sedano allo yogurt greco o barbabietola con senape in grani. E il vostro pasto sano e appetitoso è servito!
Nelle sere in settimana che assomigliano a una maratona, non c'è niente di meglio delle verdure e dei legumi surgelati o in scatola, facili da trasformare in zuppe, purè, torte salate o altro ancora. Nel reparto surgelati, potete trovare gli spinaci Bonduelle e il purè di verdure. Nel reparto conserve, i legumi, sani e incredibilmente versatili, sono sempre ottimi perché sono pronti al consumo. Una soluzione piena di gusto che vi fa risparmiare tempo!