Hai mai pensato di fare un viaggio a tavola? I fagiolini saltati in padella al cocco ti trasporteranno subito in spiaggia! Noi di Bonduelle abbiamo personalmente testato questa deliziosa variante delle più tradizionali ricette dei fagiolini in padella: dona anche tu un tocco di originalità ai tuoi piatti grazie a quest'alternativa esotica, fresca e gustosa!
Ingredienti
● 500 gr di fagiolini surgelati Bonduelle
● 2 cipolle
● ½ spicchio d'aglio
● 1 pizzico di zenzero
● 2 cucchiai di curry in polvere
● 2 cucchiai di olio (di girasole, di colza o di cocco)
● 50 g di cocco grattugiato
Procedimento
STEP 1
Per la nostra ricetta di fagiolini saltati in padella, il primo step da eseguire è cuocere i fagiolini per 10-15 minuti in acqua bollente salata. Fai attenzione: devono rimanere croccanti.
STEP 2
Ora sbuccia e trita finemente le cipolle, sbuccia l'aglio e lo zenzero prima di grattuggiarli. Per cucinare al meglio i nostri fagiolini saltati utilizza una padella antiaderente. Dopodiché versa il cocco grattuggiato e fai rosolare, poi mettilo da parte. In un goccio d’olio, rosola anche cipolle, l'aglio e lo zenzero.
STEP 3
Aggiungi il curry e fai rosolare il tutto per pochi secondi, poi aggiungi i fagiolini e il cocco. Alza a fuoco vivo e fai spadella il contenuto, finché le scaglie di cocco avranno ricoperto il tutto. Servi ora i tuoi deliziosi fagiolini saltati in padella al cocco con riso bianco o insalata a piacere.
Buon appetito!